facebookyoutubelogomail

YOGAjunior

Corso di YOGAjunior

Le ultime ricerche lo confermano, lo yoga aiuta i bambini a a stare meglio, a superare lo stress ed avere più concentrazione

Lo yoga è una disciplina che se seguita fin da tenere età, può diventare uno degli strumenti più preziosi di prevenzione e cura di ogni malattia 
sia fisica che psichica. 
Lo yoga non è utile solo agli adulti. In un’epoca in cui anche i bambini 
sono sottoposti a ritmi accelerati, questa disciplina può costituire una risorsa preziosa per l’età pediatrica: migliora la concentrazione e l’autostima, diminuisce lo stress, corregge e insegna la postura e bimbayogal’allineamento, accompagna il piccolo nella sua crescita. 
Attraverso esercizi di equilibrio, di coordinazione e di rilassamento, il bambino entra nella sua sfera emotiva e impara a conoscere se stesso e a comunicare con gli altri. 
Il piccolo si muove nello yoga con facilità, con il gusto ludico della sorpresa e dell’imprevisto, con lo stupore della prima volta, sviluppa la conoscenza dei propri limiti e impara a crescere in armonia con il mondo circostante. 
In linea di massima, tutti i bambini, di qualunque età, possono avvicinarsi allo yoga. Tuttavia, la disciplina è consigliata a partire dai sei anni quando il piccolo ha acquisito una certa autonomia nei movimenti, è dotato di una buona capacità di concentrazione ed è in grado di esprimersi. 

Lascia un Commento