facebookyoutubelogomail

ACROyoga

Corso di ACROyoga

Da ottobre parte il primo corso di ACROyoga con insegnante certificato disponibile sulla provincia di Brescia e Bergamo.
L’ACROyoga è una disciplina molto divertente e energizzante, che abbina lo yoga all’acrobatica ma dove l’accento è posto su una pratica yogica, quindi una pratica fatta con consapevolezza che ti permette di “volare” in tutta sicurezza, è aperto a tutti ma si richiede ai praticanti di aver già una conoscenza, almeno di base, dello yoga.
La lezione ha una durata di una ora e mezzo, ci saranno esercizi di potenziamento preparatori, tecniche di presa e di volo, pratica di volo, studio di una sequenza, esercizi di rilassamento con il VOLO TERAPEUTICO e alcune pratiche distensive di Thai massage.
Poichè si lavora in gruppo, si richieda la presenza costante per consentire un progresso il più possibile continuativo sicuro a tutto il gruppo durante l’arco degli 8 mesi (ottobre-maggio) di pratica.

I benefici dell’ACROyoga
L’ACROyoga aiuta a aumentare la propria autostima, la capacità di gioco di scquadra, il coraggio, la fiducia in sé stessi e negli altri. Nell’ACROyoga si lavora nel totale rispetto della scioltezza della colonna vertebrale. Una sessione ben condotta migliora l’elasticità dei muscoli e tendini, il controllo armonico, la coordinazione e la capacità di ascolto del corpo in generale. Ne beneficiano anche gli organi interni del corpo, la pratica influisce sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso, contribuendo così a creare le premesse per una salute psico-fisica totale. Ci vuole molto ascolto. A chi pratica per la prima volta consigliamo di non lasciarsi andare a una forzata volontà di resa estetica, ma di tenere conto di ciò che il corpo richiede e dei segnali che manda.
I maestri e le scuole:
Pochi sono i maestri certificati dalla originaria scuola americana di ACROyoga.

Curiosità sull’ACROyoga:
La pratica dell’ACROyoga secondo la scuola californiana si divide in due varianti, una solare l’altra lunare. Entrambe hanno una valenza fortemente terapeutica influenzata dal massaggio thai.

Lascia un Commento