SHOP

Calendario 2021

I NUOVI calendari YOGA&wellness per il 2021 sono stati realizzati per raccogliere fondi per la nostra annuale donazione ai bambini della scuola di Varanasi (India) sostenuti dall’associazione onlus SHRI SARVESHWARI SAMOOH ITALIA che là gestisce una scuola, un ospedale e una mensa.
Poiché a luglio non abbiamo potuto organizzare la festa di fine anno per la raccolta fondi per l’India, abbiamo pensato che questa potesse essere una buona idea alternativa e utile a tutti.
I calendari sono stati realizzati grazie al grande lavoro e alla collaborazione di ben 16 persone: del fotografo Gianbattista Uberti, degli allievi di YOGA&wellness, dello studio LINKsgrafica e di altre persone esterne, resisi tutti disponibili gratuitamente per la sua realizzazione impegnandosi per un totale di più di 60 ore di lavoro.
Se lo hai acquistato ora fai parte di questo processo di aiuto espanso e così, insieme, possiamo sostenere chi non è fortunato come noi, rimandando in India (terra di origine dello Yoga) un poco di quell’energia e di quel benessere che la pratica dello Yoga genera.
Lettera da Claudia Balosetti, fondatrice della Onlus, sulla situazione a Varanasi:
“Noi qui bene anche se come tutti siamo tornati indietro a qualche mese fa. Quest'anno purtroppo non siamo riusciti a fare nessuna cena, mercato concerto o altra manifestazione come attività per l'associazione, speriamo in un futuro migliore.
In India la situazione è stata tragica e anche a Benares c'è stato un lockdown di cica 5 mesi, adesso hanno allentato. Noi come aiuto abbiamo distribuito pacchi alimentari per moltissime famiglie dei villaggi intorno all'Ashram in un crescendo fino ad arrivare a circa 900 famiglie. Cibo e medicinali perché nessuno aveva più lavoro e quindi non avevano entrate e nessun aiuto. Abbiamo iniziato con le famiglie dei nostri bambini per poi garantire cibo a tutti coloro che venivano a chiedere.
Riso lenticchie sale zucchero olio the farina etc., e in alcune situazioni abbiamo donato piccole somme di denaro.
Ultimamente la situazione è migliorata ma molte famiglie hanno perso anche il poco guadagno giornaliero, quindi il nostro supporto è necessario.
Nel frattempo abbiamo ristrutturato in parte la struttura principale della scuola, rifatto il tetto e altri lavori sperando che la situazione cambi anche là in meglio.
Le ragazze più grandi delle scuole medie e superiori hanno ripreso la scuola e presto riapriranno anche le scuole primarie
I bambini vengono ugualmente all'Ashram per lezioni di musica e canto, per passare un po’ ti tempo in serenità e per mangiare.
Mi spiace di non poterti aiutare per il grafico, trovo molto bella l'idea del calendario e ringrazio moltissimo te e i tuoi allievi per il pensiero e l'aiuto
Un abbraccio forte da tutti noi. Grazie. ciao Claudia”

Acquista

“FACHIRO” materassino per agopressione


n.1 Tappetino in tessuto e spugna interna, lavabile.
Misure: 64 x 40 x 2,5
Numero 230 “fiori” a 24 punte ognuno altezza 4 millimetri per un totale di 5520 punti di stimolazione.
Pdf Descrizione

Acquista

BORSA


n.1 borsa in nylon preformata con maniglioni cotone, dimensione cm.63x35x13

Acquista

Kit Memory


n.1 materassino eco-PVC misura cm.183x61x0.6, 1350g/pc+-50g, blu, sistema MEMORY
n.2 blocchi schiuma PVC misura cm 23x15x8 (blu)
n.1 cinghia cm.183×3.8 (cotone grezzo, passante metallo e fibbia in plastica)

Acquista

Kit Memory con borsa


n.1 materassino eco-PVC misura cm.183x61x0.6, 1350g/pc+-50g, blu, sistema MEMORY
n.2 blocchi schiuma PVC misura cm 23x15x8 (blu)
n.1 cinghia cm.183×3.8 (cotone grezzo, passante metallo e fibbia in plastica)
n.1 borsa in nylon preformata con maniglioni cotone, dimensione cm.63x35x13

Acquista

TESI


La storia della medicina Ayurvedica raggiunge la stessa antichità in cui nasce il lavoro della medicina ippocratica pur costituendo qualcosa di sempre moderno: infatti la medicina Ayurvedica è ancora viva. Da molti è contestata per l’anacronistica sopravvivenza di quello che un tempo era sì un passato glorioso, ma che ora non può essere paragonato alle nuove scoperte o convivere con i recenti sviluppi scientifici. Leggi prima parte della Tesi

Acquista