Corso di ACROyoga

Il nostro è stato il primo corso di ACROyoga con insegnante certificato sulla provincia di Brescia e Bergamo.
L’ACROyoga è una disciplina molto divertente e energizzante, che abbina lo yoga all’acrobatica ma dove l’accento è posto su una pratica yogica, quindi una pratica fatta con consapevolezza che ti permette di “volare” in tutta sicurezza.
E’ aperto a tutti ma si richiede ai praticanti di aver già una conoscenza, almeno di base, dello yoga, questo aiuterà molto nella progressione dell’apprendimento.
La lezione ha una durata di una ora e mezzo, con esercizi di potenziamento preparatori, tecniche di presa e di volo, pratica di volo, studio di sequenze, esercizi di rilassamento con il VOLO TERAPEUTICO e alcune pratiche distensive di Thai massage.
Si lavora in totale sicurezza sul tatami (pavimentazione morbida di protezione).
Poichè si lavora in gruppo, si richieda la presenza costante per consentire un progresso il più possibile continuativo sicuro a tutto il gruppo durante l’arco degli 8 mesi (ottobre-maggio) di pratica.

I benefici dell’ACROyoga
L’ACROyoga aiuta a aumentare la propria autostima, la capacità di gioco di scquadra, il coraggio, la fiducia in sé stessi e negli altri. Nell’ACROyoga si lavora nel totale rispetto della scioltezza della colonna vertebrale. Una sessione ben condotta migliora l’elasticità dei muscoli e tendini, il controllo armonico, la coordinazione e la capacità di ascolto del corpo in generale. Ne beneficiano anche gli organi interni del corpo, la pratica influisce sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso, contribuendo così a creare le premesse per una salute psico-fisica totale. Ci vuole molto ascolto. A chi pratica per la prima volta consigliamo di non lasciarsi andare a una forzata volontà di resa estetica, ma di tenere conto di ciò che il corpo richiede e dei segnali che manda. .
I maestri e le scuole:
Pochi sono i maestri certificati dalla originaria scuola americana di ACROyoga.

Curiosità sull’ACROyoga:
La pratica dell’ACROyoga secondo la scuola californiana si divide in due varianti, una solare l’altra lunare. Entrambe hanno una valenza fortemente terapeutica influenzata dal massaggio thai.